Seleziona una pagina

In un periodo della vita lavorativa particolarmente difficile e frustrante ho deciso di concentrarmi su ciò che da sempre mi soddisfa e mi mette di buon umore: cucinare.

Di me si dice, e mi piace pensare che sia vero, che porto buon umore. In realtà è un’arma, letale a volte, quella di affrontare qualsiasi cosa con il sorriso, quella di vedere il buono anche dove è faticoso trovare del decente, ma funziona, è spiazzante. In ogni caso ti porta a tollerare invece che subire, e a sapersene andare quando la misura è colma.

Detto questo, ci sarà tempo per raccontarvi di più di me, della mia dualità tra il sud di nascita ed il nord di adozione, delle mie bestie (due gatti e due cani), e soprattutto del mio rapporto complicato con il cibo, fin dall’adolescenza.

Ma questo rapporto complicato l’abbiamo salvato, ho imparato a magiare in modo sano ed equilibrato, a conoscere cotture ed ingredienti sposando uno stile di vita ed alimentare semplice ed efficace che si basa sul 30% di attività fisica, e 70% di sana alimentazione. Ho perso molti chili e ho recuperato energie, tanto da sconfiggere la mia pigrizia ed aprire questo blog, col preziosissimo aiuto del mio compagno, vero artista di famiglia.

Pin It on Pinterest